Il giusto prezzo di un cucciolo di pastore tedesco

Vuoi adottare un cucciolo, ma non sai quale potrebbe essere il prezzo di un pastore tedesco nato e cresciuto in allevamento?

Quando si sceglie di acquistare un pastore tedesco di razza rivolgendosi ad un allevamento specializzato, è importante tenere in considerazione tutti i costi alla base della sua nascita e dei suoi primi mesi di vita. Ogni allevatore, infatti, deve garantire che ogni suo cucciolo abbia le caratteristiche proprie della razza e che si tratti di un cucciolo sano e forte, oltre che bello.

PERCHE’ PREFERIRE UN ALLEVAMENTO PROFESSIONALE DI PASTORI TEDESCHI

Sempre più privati si dedicano alla vendita di cuccioli di pastore tedesco, magari perché hanno cuccioli che però non intendono tenere con sé. In questi casi, solitamente, il prezzo richiesto è relativamente basso. Si tratta, infatti, di “allevatori occasionali”, interessati a rientrare solo delle spese sostenute.

Prendere un cucciolo in questo modo, magari attraverso annunci su internet o “amici da amici” non è necessariamente negativo, ma non vi garantisce un cucciolo di razza, cosa assicurata da un allevamento come il nostro. I cuccioli provenienti da un allevamento, infatti, sono seguiti e cresciuti da professioni del settore, che sanno esattamente quello che fanno e quali sono i passi da seguire per garantire al cucciolo una vita sana e a te un cane di razza.

QUANTO VALE UN CUCCIOLO DI RAZZA

Allevare un pastore tedesco di razza è sicuramente dispendioso:

  • Bisogna scegliere con attenzione la madre e il padre dei cuccioli, prestando attenzioni, oltre che all’aspetto morfologico di entrambi, al loro carattere. Questo permette di garantire un ottimo retaggio ai cuccioli, attraverso una conoscenza puntuale delle linee di sangue.
  • La madre, una volta avvenuta la fecondazione, deve essere monitorata con la massima attenzione, seguendo passo passo la gravidanza.
  • Nei sessanta giorni che seguono il parto (o fino all’acquisto del cucciolo da parte della sua nuova famiglia), poi, ogni cuccioli riceve le attenzioni di cui ha bisogno per crescere in modo sano.

Questi elementi fondamentali, che richiedono tempo e denaro, sono essenziali per garantire ad ognuno dei nostri cuccioli di essere un eccellente pastore tedesco di razza, provvisto di Pedigree riconosciuto sia dalla FCI sia dalla ENCI.

Considerare tutti questi fattori permette di capire perché il prezzo di cucciolo di pastore tedesco sia più elevato presso un allevamento: non state pagando solo il nome o la razza, ma il lavoro che ha permesso al vostro nuovo cucciolo di essere sano e forte.
Per vedere e conoscere tutti i dettagli sui nostri cuccioli, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *